“Mens sana in corpore sano. Prevenire è meglio che curare” Sabato mattina a Monreale il convegno sulla salute, la prevenzione e il benessere.

Si terrà sabato 26 settembre in aula consiliare il convegno organizzato dall’associazione DonnAttiva in concerto con la scuola Basile D’Aleo, patrocinato dal comune di Monreale con la partecipazione di alcuni sponsor.

Durante l’incontro si parlerà di prevenzione e promozione della salute e del benessere attraverso le relazioni di medici e professionisti specialisti in diversi ambiti del settore medico. Il convegno si colloca nell’ambito di un progetto scolastico finalizzato al raggiungimento del benessere psicofisico degli studenti e alla promozione dell’educazione della salute a scuola. Fine ultimo del convegno sarà fornire alle nuove generazioni un modello di stile di vita sano da seguire nel corso della vita, tema questo da sempre caro all’associazione Donnattiva che promuove costantemente iniziative a favore delle Donne e delle nuove generazioni.

Durante il convegno, organizzato nel rispetto di tutte le misure anticovid, sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...