LA PRINCIPESSA TAM TAM E IL SEDICENTE CONTE (Nuova Ipsa Editore) al tempo del Covid.

L’appuntamento, organizzato da Mondadori Store, è previsto in piazzetta Bagnasco martedì 27 ottobre 2020 alle ore 18.
Con l’autore dialogherà Giovanni Montesanto interverrà Alberto Samonà, Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
«Da che mondo e mondo, di conti Max ce ne sono stati e sempre ce ne saranno. Imbroglioni, millantatori, arrampicatori sociali, arruffoni e perché no, anche eleganti ciarlatani. Non tutti sanno però chi effettivamente sia stato Giuseppe Abatino, detto Pepito, sedicente conte di Calatafimi, enigmatico personaggio vissuto a cavallo tra gli anni Venti e Trenta del Novecento.
Non tutti possono immaginare come dall’oggi al domani abbia fatto la sua fortuna e anche quella di una celebre soubrette afroamericana che calcò i palcoscenici di tutto il mondo, l’indimenticata Joséphine Baker.
Nel libro «La principessa tam tam e il sedicente conte» (Nuova Ipsa Editore, pagine: 128 con ill. b/n 14 euro, e-book 4,99 euro) se ne ripercorre la storia, «restituendo alla memoria la storia di un personaggio palermitano che operando dietro le quinte ha contribuito al successo e all’immortalità della bellissima principessa».

DALLA PREFAZIONE DI MARIO AZZOLINI, GIORNALISTA RAI
“…Antonio Fiasconaro ci ha fatto scoprire aspetti nuovi e poco conosciuti di una grande diva del secolo scorso, e la storia di un siciliano sconosciuto che ebbe un ruolo decisivo nella creazione del mito Joséphine Baker, il tutto sotto la luce sfavillante di una favolosa Parigi. Certamente La principessa Tam Tam e il sedicente conte desta curiosità e interesse per quella mitica epopea”.

LA PRESENTAZIONE SI SVOLGERA’ NEL RISPETTO DELLE PRESCRIZIONI COVID (MASCHERINE E DISTANZIAMENTO)
SINOSSI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...