Una collezione di borse artigianali di grande valore artistico nata dalla creatività di Antonella Virzì
Appassionata fin da bambina al mondo della moda e della creatività Antonella Virzì, classe ‘63 dopo una lunga carriera trascorsa nella farmacia di famiglia, nei mesi del lockdown ha finalmente potuto estrinsecare tutta la passione, iniziando a realizzare borse e altri accessori a maglia e all’uncinetto. “Non tutti i mali vengono per nuocere – racconta Antonella – e così nelle lunghe serate di lockdown mi sono voluta cimentare in una passione che avevo coltivato sin da piccola e ho voluto reiniziare a realizzare borse all’uncinetto di varie forme e colori, uniche e diverse tra loro anche nei materiali. Ogni borsa è un pezzo unico essendo artigianale e totalmente realizzato a mano”.
La ricca e originale collezione è la vera espressione di fantasia e magistrale manualità, che passa per il totale completamento dei pezzi realizzati attraverso l’applicazione di tutti i componenti, dai manici alle chiusure, dai fondi ai rivestimenti interni. Il risultato è un encomiabile prodotto artistico di grande valore espressivo e creativo.
I pezzi sono esclusivi e irripetibili, generati con dei materiali a volte pregiati, e a volte uniti a oggetti più comuni, facendoli convivere in forme e fattezze più varie che mai.
La straordinaria cratività di Antonella, fiorita in tempi di lock down da una passione lunga una vita, dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere e da ogni apparente impedimento possono nascere bellissime occasioni. Basta saper vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare le cose in opportunità e sorrisi.