Un talento “dolcissimo”

Gianluca Bruno, giovane brillante pasticcere emergente si racconta e presenta il suo nuovo canale Instagram

Un vero e proprio talento quello di Gianluca Bruno, giovane brillante pasticcere monrealese emergente, futura stella della patisserie siciliana ed internazionale. E si, perchè Gianluca, nonostante diverse esperienze già avute in giro per il mondo, sogna in grande come è giusto che sia, sogna soprattutto di andare a deliziare i palati francesi con le sue specialità e diventare un grande pasticcere, o come ama definirsi lui un grande patissier.

“Sin da piccolo ho coltivato questa mia spiccata attrazione verso il mondo dei dolci e della cucina in generale, seguendo anche trasmissioni culinarie televisive che tanto amavo e che animavano casa mia, soprattutto all’ora di pranzo – dichiara il giovane Bruno -. Crescendo, nonostante le difficoltà adolescenziali, ho deciso di crederci, perseverare e lavorare sempre più su me stesso con una conseguente influenza anche nel modo in cui iniziavo a pensare alla mia professione e alle mie creazioni. Amavo ritagliarmi del tempo libero per scoprire sempre più contenuti innovativi da poter apprendere, tramite video presenti nei canali YouTube o sui social stessi”

“Proprio all’interno del mondo dei social – continua Gianluca, ho incontrato quello che per me oggi è il mio punto di riferimento, Cedric Grolet. Quest’uomo, pasticcere professionista a livello internazionale, ha sempre stimolato la mia vena creativa e fatto crescere in me la passione per la pasticceria francese, che porta con sé ideali e stimoli creativi che ravvivano il mio percorso di creazione soprattutto quando mi cimento in nuovi piatti”.

Il talentuoso pasticcere, credendo fortemente nel suo talento e nelle sue capacità, ha anche creato, con l’aiuto di un giovane amico social media manager, Gabriele Inguglia, una pagina Instagram (@gianlucabruno_patissier) dove pubblica foto, condivide ricette e svela segreti del mestiere e “chicche” del suo dolce mondo.

“Il mio più grande sogno è quello di poter continuare a migliorare le mie capacità – conclude Gianluca Bruno – attraverso le esperienze che la vita spero mi metterà davanti, permettendomi un giorno di aprire una mia personale attività e condividere con quanta più gente possibile la mia passione e la mia creatività”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...